Formazione teorica

Il corso di 300 ore prevede una frequenza bi-settimanale e gli orari vengono scelti al momento della costituzione del corso essendo un corso rivolto principalmente a persone che lavorano. Il corso è rivolto a chi abbia lavorato come estetista qualificata per almeno due anni a tempo pieno, ovvero abbia collaborato in un’impresa familiare etc. Il corso di riqualificazione per estetista fa conseguire, all’allievo che ha superato l’esame finale, l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività di estetista. L’abilitazione professionale consente l’iscrizione immediata all’albo degli artigiani e dà la possibilità di aprire o gestire in proprio un istituto di bellezza in ogni paese membro della Comunità Europea.

Forniamo le dispense necessarie per apprendere al meglio tutte le materie del programma senza costi aggiuntivi.

Mettiamo a disposizione una serie di ottimi prodotti cosmetici come creme e cere per le esercitazioni pratiche di manicure pedicure, ricostruzione unghie, depilazione, massaggi e trattamento viso e corpo.

Tutte le allieve che si iscrivono ricevono una divisa della scuola da indossare durante le lezioni, che resta di loro proprietà.

Estetista per l’esercizio d’impresa

Al termine del corso di specializzazione è previsto un esame con una commissione esterna, superato il quale si ottiene l’abilitazione all’albo degli artigiani. La specializzazione permetterà all’allieva di aprire e gestire centri estetici.

Destinatari

Sono ammesse a frequentare il corso:

  • Persone che hanno svolto attività lavorativa qualificata di dipendente, a tempo pieno, non inferiore a tre anni, in qualità di dipendente o di collaboratore familiare presso un’impresa di estetista, accertata attraverso libretto di lavoro o documentazione equipollente.

Contenuti

Teoria:

  • Formazione all’imprenditorialità: psicologia ed etica professionale, normativa di settore e sicurezza del lavoro, cultura generale;
  • Sviluppo della professionalità: chimica, anatomia, fisiologia, cosmetologia, dermatologia, igiene ed alimentazione.

Documenti richiesti per l’iscrizione:

  • Fotocopia del documento d’identità;
  • Fotocopia del codice fiscale;
  • Fotocopia del titolo di studio superiore o autocertificazione;
  • Permesso di soggiorno non scaduto (nel caso di cittadini stranieri);
  • Copia della documentazione attestante il possesso di qualifiche parziali relative ad attività considerate mestieri affini.