Riqualificazione

Il corso di riqualificazione per estetista professionale è un corso annuale riconosciuto dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma di 900 ore alla fine del quale è possibile esercitare la professione in proprio ed aprire un proprio centro estetico. Sono ammesse a frequentare il corso: persone in possesso di qualifiche parziali relative ad attività considerate mestieri affini. Coloro che hanno conseguito la qualifica di estetista prima della legge 04/01/1990 attualmente in vigore. L’abilitazione professionale consente l’iscrizione immediata all’albo degli artigiani e dà la possibilità di aprire o gestire in proprio un istituto di bellezza in ogni paese membro dell’Unione Europea.

Forniamo le dispense necessarie per apprendere al meglio tutte le materie del programma senza costi aggiuntivi.

Mettiamo a disposizione una serie di ottimi prodotti cosmetici come creme e cere per le esercitazioni pratiche di manicure pedicure, ricostruzione unghie, depilazione, massaggi, trattamenti viso e corpo.

Tutte le allieve esterne che si iscrivono ricevono una divisa della scuola da indossare durante le lezioni, che resta di loro proprietà.

Estetista per l’esercizio d’impresa

Al termine del corso di riqualificazione è previsto un esame con una commissione esterna, superato il quale si ottiene l’abilitazione all’albo degli artigiani. La specializzazione permetterà all’allieva di aprire e gestire centri estetici.

Destinatari

Sono ammesse a frequentare il corso:

  • Persone in possesso di qualifiche parziali relative ad attività considerate mestieri affini;
  • Coloro che hanno conseguito la qualifica di estetista prima della legge 04/01/1990 attualmente in vigore.

Contenuti

Pratica:

  • Trattamenti estetici specializzati e utilizzo delle apparecchiature elettromeccaniche per un uso estetico in rapporto all’evoluzione tecnologica delle stesse: trattamenti innovativi e tecniche avanzate, utilizzo della apparecchiature elettromeccaniche consentite per l’estetica;
  • Viso e corpo: linfodrenaggio manuale Emil Wodder, trattamenti estetici specializzati, utilizzo di acido glicolico, collagene, etc.

Teoria:

  • Formazione all’imprenditorialità: psicologia ed etica professionale, normativa di settore e sicurezza del lavoro, cultura generale;
  • Sviluppo della professionalità: chimica, anatomia, fisiologia, cosmetologia, dermatologia, igiene ed alimentazione.

Documenti richiesti per l’iscrizione:

  • Fotocopia del documento d’identità;
  • Fotocopia del codice fiscale;
  • Fotocopia del titolo di studio superiore o autocertificazione;
  • Permesso di soggiorno non scaduto (nel caso di cittadini stranieri);
  • Copia della documentazione attestante il possesso di qualifiche parziali relative ad attività considerate mestieri affini.